Pulire muri in calcestruzzo – un trattamento delicato e duraturo!

I muschi, il verdigris e le alghe su un muro in calcestruzzo non sono solo un problema estetico: l’infestazione danneggia anche il fondo.
Betonmauer Algen Entfernung

Trattare i muri in calcestruzzo invece di tinteggiarli

I licheni, le alghe e i muschi su un muro in calcestruzzo non solo sono antiestetici ma lo danneggiano anche. Dapprima si formano dei microscopici danneggiamenti, da cui quindi penetra l’umidità che nel corso degli anni deteriora il muro in calcestruzzo. Spazzolare, raschiare o tinteggiare il muro in calcestruzzo non è sufficiente. E l’esperienza rivela che anche la pulizia con idropulitrici e con il cloro si rivela più dannosa che utile.

Come pulire un muro in calcestruzzo?
Moosfrei combatte il problema alla radice, agisce in maniera delicata e garantisce un risultato durevole. I clienti si rivelano entusiasti del risultato e addirittura sorpresi di quanto bene funzioni il trattamento Moosfrei.

Un muro in calcestruzzo pulito in 3 passi

  1. Si applica il principio attivo di Moosfrei per la pulizia del muro in calcestruzzo.
  2. I licheni, le alghe ed i muschi assorbono il principio attivo di Moosfrei, muoiono e si decompongono in polvere.
  3. Il vento e la pioggia portano via i residui ed il muro in calcestruzzo appare come nuovo.

Calcestruzzo pulito – un trattamento delicato e duraturo.

Richiedete adesso un preventivo gratuito.

Alta pressione, cloro o ipoclorito di sodio?

L’utilizzo di idropulitrici, cloro o ipoclorito di sodio è la prima cosa a cui si pensa. I risultati sono immediatamente visibili e superficialmente il muro in calcestruzzo trattato appare pulito e libero da muschi, licheni e alghe. Ma quello che non si vede è l’azione dannosa che si farà sentire nei mesi seguenti.

L’acqua ad alta pressione porta al dilavamento del calcestruzzo. I danneggiamenti della superficie, seppur a malapena visibili, favoriscono l’attecchimento di nuove spore e così i muschi, le alghe e i licheni riprendono progressivamente a crescere. Ogni volta che si pulisce il muro in calcestruzzo, si creano nuovi danneggiamenti che gradualmente diventano anche visibili. Fino a che è ormai troppo tardi, e si deve intervenire con la riparazione del muro

Trattare un muro in calcestruzzo con Moosfrei

Noi siamo convinti che sul lungo periodo sia preferibile un trattamento delicato e duraturo, in base alla nostra filosofia: Moosfrei, delicato e duraturo. Rinunciamo intenzionalmente al cloro e all’ipoclorito di sodio. Anche se diluiti, questi detergenti possono agire sulla muratura e danneggiare il muro in calcestruzzo.

Moosfrei agisce in maniera delicata e duratura. Moosfrei si basa su un principio attivo che affronta il problema alla radice e che agisce solo sulle sostanze organiche inibendone il processo di crescita. In questo modo i muschi, le alghe e i licheni muoiono progressivamente ed il problema è risolto.

Conclusioni sul trattamento dei muri in calcestruzzo
Moosfrei tratta le superfici in maniera delicata e garantisce un risultato durevole. Non agisce sulla superficie esterna né in maniera meccanica né attraverso sostanze aggressive, ed impedisce una nuova infestazione da spore per molti anni o perlomeno la ritarda.

Ricevete subito un preventivo non vincolante

fabian-footer

+41 91 602 75 35

ticino@moosfrei.ch

ticino@moosfrei.ch

+41 91 602 75 35

MUSCHI E ALGHE

Moosfrei è una scelta delicata, duratura e conveniente!

DOMANDE?

Avete delle domande? Non esitate a contattarci oggi stesso!

MOOSFREI GMBH

Sonnenberg 42
6313 Menzingen
Schweiz

ticino@moosfrei.ch

© 2021 MOOSFREI GmbH – Protezione dei dati ImpressumSitemap