Eliminare il muschio – un trattamento delicato e duraturo!

Eliminare muschi, alghe e licheni dalle facciate è un compito da professionisti. Oltre il 90 % di tutto lo sporco presente sulle facciate è fra l’altro riconducibile a muschi, alghe e licheni.
dach moos entfernen

Eliminare muschi, alghe e licheni dalle facciate – solo con la garanzia Moosfrei

L’obiettivo è eliminare muschi, alghe e licheni dalle facciate. Moosfrei attacca letteralmente il problema alla radice. È un trattamento, non una semplice pulizia. I proprietari di immobili inizialmente non capiscono la differenza fra pulizia e trattamento. E questo è un grave errore, in quanto eliminare muschi, alghe e licheni dalle facciate con l’aiuto di idropulitrici, cloro o ipoclorito di sodio non permette di raggiungere l’obiettivo.

L’obiettivo può invece essere raggiunto con un trattamento delicato. Moosfrei si basa su un principio attivo che affronta il problema alla radice e che, in base a quanto riporta l’esperienza, lo risolve per un periodo che va dai 7 ai 15 anni. Il principio attivo di Moosfrei viene assorbito dal muschio e sviluppa quindi così la sua azione. Il muschio muore, si decompone e viene completamente portato via dal vento e dalla pioggia.

Il trattamento Moosfrei avviene in 3 passi

  1. Il trattamento comincia innanzitutto con la nebulizzazione del principio attivo di Moosfrei. Si forma quindi una schiuma che massimizza la durata dell’azione.
  2. Il principio attivo di Moosfrei viene assorbito dal muschio che muore e viene quindi portato via dal vento e dalla pioggia.
  3. Dopo il trattamento Moosfrei la facciata è libera da infestazioni di muschi, alghe e licheni e protetta per un periodo che va dai 7 ai 15 anni.

Eliminare muschi, alghe e licheni dalle facciate – solo con la garanzia Moosfrei

Nel caso dopo 24 mesi siano ancora presenti sulla facciata muschi, alghe e licheni residui, assicuriamo un intervento gratuito senza se e senza ma.

Perché il muschio non va eliminato meccanicamente?

Nel tempo su tutte le facciate crescono muschi, alghe e licheni. Le spore vengono portate dal vento, attecchiscono e gradualmente cominciano a crescere. Per eliminare i muschi, le alghe e i licheni dalle facciate molti ricorrono a soluzioni chimiche quali il cloro o l’ipoclorito di sodio, oppure cercano di eliminare i muschi, le alghe e i licheni con la potenza utilizzando le spazzole.

Questi metodi di pulizia sono però più dannosi che utili per il fondo. La superficie viene aggredita e l’umidità può quindi penetrare. Non solo: spesso viene anche irruvidita la superficie esterna, così che le spore vaganti possono attecchire meglio facendo così ricominciare il processo di crescita.

Besser mit Moosfrei

Moosfrei è una soluzione migliore
I clienti Moosfrei sanno che sul lungo periodo il trattamento Moosfrei è più conveniente che una pulizia con agenti chimici corrosivi e con la pura forza fisica. Moosfrei punta consapevolmente su un approccio alternativo, basato su un metodo delicato dall’azione pulita.

I nostri clienti apprezzano particolarmente il trattamento delicato, ma restano ancora più convinti quando vedono il risultato finale. Il fatto che l’effetto del trattamento si veda soltanto dopo un po’ di tempo non ha alcuna importanza nella loro decisione di scegliere Moosfrei. Il pieno effetto di Moosfrei si vede appena dopo 4-8 mesi, e quel punto la soddisfazione è ancora maggiore.

Ricevete subito un preventivo non vincolante

fabian-footer

+41 91 602 75 35

ticino@moosfrei.ch

ticino@moosfrei.ch

+41 91 602 75 35

MUSCHI E ALGHE

Moosfrei è una scelta delicata, duratura e conveniente!

DOMANDE?

Avete delle domande? Non esitate a contattarci oggi stesso!

MOOSFREI GMBH

Sonnenberg 42
6313 Menzingen
Schweiz

ticino@moosfrei.ch

© 2021 MOOSFREI GmbH – Protezione dei dati ImpressumSitemap