Eliminare le alghe – un trattamento delicato e duraturo!

In base all’esperienza sappiamo che oltre il 90 % di tutto lo sporco presente sulle facciate e sulle pareti è riconducibile alle alghe.
fassadenputz reinigen

Impedire la formazione di alghe sulle facciate

L’obiettivo è una facciata priva di alghe. Moosfrei tratta la vostra facciata, non si limita a pulirla. Per il proprietario della casa a prima vista non c’è differenza; ma con il nostro trattamento non si ottiene soltanto una pulizia a breve termine, bensì anche una protezione della superficie da nuove infestazioni sul lungo periodo!

Moosfrei punta su un trattamento che combatte direttamente la causa. Il vantaggio deriva dal fatto che il principio attivo viene assorbito dalle alghe e dai licheni, che muoiono, si decompongono e vengono completamente portati via dal vento e dalla pioggia. Con questo trattamento si preserva il fondo, poiché solo le sostanze organiche viventi reagiscono al principio attivo di Moosfrei.

Moosfrei in tre passi

  1. Il trattamento inizia con la nebulizzazione del principio attivo sul fondo. In questo modo si forma una schiuma, cosa che massimizza la durata dell’azione.
  2. Le alghe assorbono il principio attivo di Moosfrei, muoiono e si decompongono. Il vento e la pioggia portano via gli organismi morti.
  3. Dopo alcuni mesi il trattamento Moosfrei si può ritenere concluso ed impedisce una nuova formazione di alghe sulla facciata.

Eliminazione delle alghe con garanzia Moosfrei

Nel caso dopo 24 mesi siano ancora presenti residui di alghe, assicuriamo un intervento gratuito.

Perché non effettuare la rimozione con cloro, spazzole o idropulitrici?

Lo sviluppo delle alghe sulle facciate o sui muri non si può combattere semplicemente lavandole via. Come primo istinto, chi pulisce le facciate e i proprietari degli immobili pensano di risolvere questo problema attraverso la pulizia ad alta pressione, le spazzole o il cloro. Questo tipo di pulizia porta sì ad un risultato rapidamente visibile, ma comporta notevoli inconvenienti.

Detergenti aggressivi quali il cloro o l’ipoclorito di sodio sono nocivi per l’ambiente e in alcune circostanze possono aggredire non solo le alghe ma anche il fondo. Lo stesso vale per l’utilizzo delle spazzole: anche questo metodo può danneggiare la facciata. Con il tempo ciò può diventare un problema, in quanto attraverso questi invisibili danneggiamenti della superficie esterna l’umidità può penetrare danneggiando il fondo nel corso degli anni.

Moosfrei elimina le alghe delicatamente

Siamo desiderosi di convincervi che il nostro trattamento sia migliore e anche più conveniente rispetto ad un intervento di pulizia! Moosfrei rinuncia intenzionalmente ai detergenti a base di cloro o ipoclorito di sodio, in quanto in base alla nostra esperienza sappiamo che questi prodotti hanno un impatto negativo sulla superficie esterna e lasciano delle tracce.

I clienti apprezzano il delicato trattamento Moosfrei e vengono convinti dai risultati, sebbene prima di arrivare alla risoluzione definitiva ci voglia un po’ più di tempo. Il vero effetto di Moosfrei, a seconda del tipo di muschi o licheni, si manifesta già dopo pochi giorni o solo dopo alcuni mesi. Con questo trattamento il fondo viene inoltre protetto con una sorta di scudo. L’esperienza ha dimostrato che questo effetto perdura per un periodo che va dai 7 ai 15 anni proteggendo efficacemente le facciate di tutti i tipi da una nuova proliferazione di alghe.

Ricevete subito un preventivo non vincolante

fabian-footer

+41 91 602 75 35

ticino@moosfrei.ch

ticino@moosfrei.ch

+41 91 602 75 35

MUSCHI E ALGHE

Moosfrei è una scelta delicata, duratura e conveniente!

DOMANDE?

Avete delle domande? Non esitate a contattarci oggi stesso!

MOOSFREI GMBH

Sonnenberg 42
6313 Menzingen
Schweiz

ticino@moosfrei.ch

© 2021 MOOSFREI GmbH – Protezione dei dati ImpressumSitemap