Trattamento delle facciate – delicato e duraturo

Nel corso degli anni sulle facciate si depositano alghe e muschi. Si tratta di un processo del tutto naturale. Moosfrei garantisce facciate pulite.
Fassade behandeln und Moos entfernen

Infestazioni di alghe, addio!

Muschi e alghe imbruttiscono le facciate e danneggiano inoltre la superficie esterna. Molti sistemi di pulizia classici per le facciate prevedono l’utilizzo di spazzole o idropulitrici. Questi metodi portano sì ad un rapido risultato, ma essendo molto aggressivi alterano la struttura della superficie esterna della facciata: ciò finisce quindi addirittura per favorire future infestazioni di muschi.

Questo si può evitare. Moosfrei combatte il problema alla radice, agisce in maniera delicata e garantisce un risultato durevole.

Garanzia Moosfrei

Nel caso dopo 24 mesi siano ancora presenti muschi, alghe e licheni residui, assicuriamo un intervento gratuito.

MOOSFREI

I NOSTRI TRATTAMENTI

Pulire muri in calcestruzzo – un trattamento delicato e duraturo!

I muschi, il verdigris e le alghe su un muro in calcestruzzo non sono solo un problema estetico: l’infestazione danneggia anche il fondo.

Eliminare le alghe – un trattamento delicato e duraturo!

In base all’esperienza sappiamo che oltre il 90 % di tutto lo sporco presente sulle facciate e sulle pareti è riconducibile alle alghe.

Eliminare il muschio – un trattamento delicato e duraturo!

Eliminare muschi, alghe e licheni dalle facciate è un compito da professionisti. Oltre il 90 % di tutto lo sporco presente sulle facciate è fra l’altro riconducibile a muschi, alghe e licheni.

Pulizia delle facciate – un trattamento delicato e duraturo

La pulizia delle facciate trasforma il vecchio in nuovo. Nel corso del tempo sulle facciate crescono alghe, licheni o muschi. La cosa non è soltanto antiestetica, ma sul lungo periodo si rivela anche dannosa per la vostra facciata. Scoprite la diversa concezione di Moosfrei riguardo alla pulizia delle facciate.

Perché è meglio evitare la pulizia meccanica delle facciate?

Pulire pannelli in fibra di eternit, facciate o altre superfici in maniera meccanica: perché non è una buona idea? Spesso molti proprietari di immobili ci pongono proprio questa domanda. In fondo la pulizia con idropulitrici o spazzole porta ad un rapido risultato.

Certo, questo è vero. L’azione meccanica tradizionale però non elimina solo muschi, alghe e licheni ma anche microscopiche particelle della facciata. Seppur a malapena visibili ad occhio nudo, questi danneggiamenti sulla facciata costituiscono una porta di ingresso per l’umidità. Inoltre le facciate così trattate permettono ai muschi, alle alghe e ai licheni di attecchire in maniera migliore e costituiscono un terreno fertile praticamente ideale.

Conclusioni sulla pulizia meccanica delle facciate

I muschi, le alghe e i licheni ritornano già dopo breve tempo.

Qual è la differenza con Moosfrei?

Noi di Moosfrei siamo convinti che sul lungo periodo sia preferibile un trattamento delicato e duraturo. Per questo rinunciamo intenzionalmente al cloro e all’ipoclorito di sodio. Anche se diluiti, questi detergenti possono portare con sé effetti collaterali indesiderati quali l’ossidazione, un effetto corrosivo o una decolorazione della superficie.

Moosfrei agisce in maniera delicata e duratura, poiché si basa su un metodo di trattamento che agisce solo sulle sostanze organiche inibendone il processo di crescita.

Conclusioni sul trattamento delle facciate con Moosfrei

Con Moosfrei le superfici vengono trattate in maniera delicata ottenendo sul lungo periodo un risultato pulito senza agire meccanicamente sul fondo. Una procedura efficace nel tempo dai risultati convincenti.

TRE PASSI

Nebulizzare – Attendere – Muschi spariti

algenbefall fassade gewährleistung

FASE 1: NEBULIZZARE

Il principio attivo di Moosfrei per il trattamento delle alghe sulle facciate viene nebulizzato, forma una schiuma e va lasciato agire senza ulteriore contatto con l’acqua per almeno 4-6 ore.
algenentfernung an fassaden

FASE 2: FASE DI AZIONE A

Il fondo, i muschi, i licheni e le alghe assorbono il principio attivo di Moosfrei, gli organismi progressivamente muoiono e si decompongono in polvere, la quale viene portata via dal vento e dalla pioggia.
fassadenreinigung algenentfernung

FASE 3: FASE DI AZIONE B

Dopo circa 6-24 mesi a seconda del fondo e dell’ambiente, il trattamento Moosfrei si può considerare concluso. La facciata può nuovamente risplendere.

Ricevete subito un preventivo non vincolante

fabian-footer

+41 91 602 75 35

ticino@moosfrei.ch

ticino@moosfrei.ch

+41 91 602 75 35

MUSCHI E ALGHE

Moosfrei è una scelta delicata, duratura e conveniente!

DOMANDE?

Avete delle domande? Non esitate a contattarci oggi stesso!

MOOSFREI GMBH

Sonnenberg 42
6313 Menzingen
Schweiz

ticino@moosfrei.ch

© 2021 MOOSFREI GmbH – Protezione dei dati ImpressumSitemap